Derattizzazione

icona logo centro sicurezza consulenze

INTERVENTI TEMPESTIVI DI DERATTIZZAZIONE A LADISPOLI, ROMA

SERVIZI PROFESSIONALI DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

Derattizzazione professionale

Soluzioni Cicillini, garanzia di sicurezza


I ratti e i topi causano infezioni e malattie spesso gravi, come salmonella e leptospirosi. Per questo motivo, Soluzioni Ambientali Cicillini fornisce sistemi avanzati di derattizzazione: garantiamo rapidità di intervento e competenza dovuta alla lunga esperienza nel settore della disinfestazione da topi e possediamo attrezzature specifiche per ogni tipo di operazione richiesta, dalla pompa a mano all’atomizzatore autotrasportato.

USO DI PRODOTTI CERTIFICATI

In zona Ladispoli, Cerveteri, Bracciano e Fiumicino


Tutto il nostro lavoro di derattizzazione avviene sempre utilizzando prodotti certificati rilasciati dal Ministero della Sanità. I nostri interventi interessano le zone di Ladispoli, Cerveteri, Bracciano, Santa Marinella e Fiumicino e comuni limitrofi.

Richiedi un preventivo

ESCHE PER TOPI E RATTI

Ratti, topi e roditori sono animali estremamente pericolosi perché sono portatori di malattie dannose per l'uomo e rappresentano così una minaccia per la salute.


In stabilimenti produttivi, industrie alimentari e abitazioni private è necessario intervenire in maniera sistematica per l'eliminazione di ratti e roditori con esche e sostanze specifiche.


I metodi utilizzati nella lotta contro i topi e i ratti sono diversi e variano a seconda delle condizioni ambientali e del livello di minaccia: la derattizzazione, infatti,può essere effettuata con agenti chimici, mezzi meccanici o mezzi fisici.



DERATTIZZAZIONE CON SOSTANZE NON TOSSICHE 

Soluzioni Ambientali Cicillini garantisce risultati ottimali e nel pieno rispetto dell'ambiente: per gli interventi di derattizzazione, infatti, il nostro team impiega sostanze non tossiche e innovative esche che, inserite in appositi contenitori di sicurezza, hanno la duplice funzione di conservare più a lungo l'esca e di preservare persone e animali domestici dal pericolo di contaminazione.


Richiedi subito un sopralluogo: puoi farlo compilando l'apposito modulo che trovi nella pagina dei contatti.

icona logo centro sicurezza consulenze

SERVIZIO DI DEBLATTIZZAZIONI per aziende e privati

Deblattizzazione

Difenditi dagli insetti portatori di malattie


Gli interventi di deblattizzazione sono molto diffusi perchè questi insetti possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, Pseudomonas aeruginosa, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali.


Inoltre la presenza delle blatte è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi, da frammenti di blatte morte. A volte, in presenza di elevate infestazioni, gli alimenti vengono resi inutilizzabili a causa dell’impregnazione da parte di odori sgradevoli rilasciati dagli stessi insetti.


Le tre specie più diffuse in Italia sono: la Blattella germanica (fuochista), la Blatta orientalis (scarafaggio nero) e la Periplaneta americana (scarafaggio rosso). Quest’ultima, ove il clima è favorevole, è diffusa nella rete fognaria dei centri urbani, all’interno di stabilimenti dell’industria alimentare ed ovunque trovi condizioni favorevoli per il proprio sviluppo. Più rara è la presenza di Supella longipalpa (blatta dei mobili).

La lotta contro le blatte consiste in due tipologie di intervento

  • DISINFESTAZIONE CON L’USO DI INSETTICIDI LIQUIDI IRRORATI E/O NEBULIZZATI

    Questo tipo di intervento prevede solitamente due fasi: 

    • Trattamento delle superfici di probabile transito con prodotti in grado di persistere per un discreto periodo di tempo. In questo caso l’insetto si avvelena camminando sulle superfici trattate. Si tratta di una forma di lotta tradizionale, a volte posta in crisi dall’esecuzione di lavaggi delle superfici particolarmente intensi (con idropulitrice). Se l’infestazione è da imputarsi a Blatta orientalis il trattamento deve essere completato con l’applicazione dell’insetticida anche negli scarichi, scoli e raccordi fognari dello stabile. I formulati insetticidi ottenuti con la tecnica della microincapsulazione solitamente sono in grado di esprimere elevati livelli di azione residua nel tempo

    • Trattamento, con idonee attrezzature, di tutti gli anfratti (crepe, fessure, interstizi) che si ritiene possano fungere da riparo per le blatte. In questo secondo caso, invece, sono spesso utilizzati biocidi ad effetto “snidante”, ovvero in grado di provocare una rapida reazione di fuga da parte delle blatte che escono allo scoperto nel tentativo di allontanarsi dall’area ove percepiscono la presenza dell’insetticida. Se il prodotto utilizzato è in grado di contaminare irreversibilmente le blatte, possono essere ottenuti buoni risultati. Il metodo richiede grande esperienza nella localizzazione di tutti i luoghi di possibile rifugio. 
  • DISINFESTAZIONE CON GEL

    Questo tipo di intervento prevede l’utilizzo di un gel insetticida a base di fipronil, regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, assolutamente non nocivo all’uomo e agli animali domestici, e non dannoso alle cose, se utilizzato secondo le indicazioni d’uso. 


    Si applica in piccole gocce, efficaci e letali, ma non invasive. Il vantaggio del gel insetticida consiste nel fatto che, prima di morire, le blatte avvelenate (per contatto e per ingestione) ritornano ai propri rifugi, dove gli altri scarafaggi si nutriranno delle loro feci e dei loro resti. Lo speciale principio attivo Fipronil, viene prontamente trasferito da uno scarafaggio all’altro e la sua particolare modalità d’azione ne prolunga l’attività anche dopo diversi trasferimenti da uno scarafaggio all’altro. Il gel rimane appetibile, stabile e attivo fino a 12 settimane, fornendo un’ulteriore protezione dalla ricolonizzazione di popolazioni non trattate eventualmente presenti nelle vicinanze. 


    Interventi eseguiti garantendo la sicurezza di persone e cose. Ogni intervento di disinfestazione deve essere condotto nella piena consapevolezza che i formulati impiegati (i presidi medico chirurgici o, con termine più moderno, biocidi) non devono costituire fonte di pericolo, in termini di residui, per gli ambienti dove sono stati applicati (si pensi ad esempio alle attrezzature - fisse e mobili- di una cucina, aree dove giocano bambini, ambienti di soggiorno, …). 


    È pertanto opportuno privilegiare l’impiego di attrezzature in cui l’erogazione dell’insetticida sia sempre quanto più controllabile possibile. Ad esempio con le pompe manuali a bassa pressione è possibile controllare l’entità della distribuzione dell’insetticida, a differenza di quando si utilizza la lancia mitra collegata con pompe ad alta pressione o altre attrezzature, quali il nebulizzatore elettrico. 


    Ogni intervento sarà preceduto da un’ispezione dei locali dove si deve intervenire per accertare l’assenza di alimenti esposti o stoviglie in genere. La lotta alle blatte dovrebbe essere condotta prescindendo da rigidi schematismi, ovvero non secondo le “applicazioni a calendario”.

chiamaci PER MAGGIORI INFORMAZIONI o per richiedere un sopralluogo

Share by: